All'inizio

Nei primi anni 70, all’interno dei forti cambiamenti che si stavano concretizzando in Italia e in tutto il mondo, l’industria dà una svolta al paese. Alessandro Marcolin, titolare dell’azienda coglie alla perfezione lo spirito accattivante delle industrie italiane e decide così di creare e sviluppare nella rinomata zona del “montebellunese un prodotto che offra qualità e tecnologia allo stesso tempo”, a partire dal suo piccolo laboratorio di calzature fondato nel 1975.

Questa combinazione diventa la carta vincente per l’azienda. Sin da quel momento “Progresso, Evoluzione, Innovazione” costituiscono così le parole chiave per quest’azienda sempre giovane e all’avanguardia per i settori di produzione.

CRISPI® Sport, nata nel 1975 come laboratorio di calzature da montagna, ha visto crescere il proprio mercato rendendosi esclusiva nelle proprie nicchie di mercato ed oggi, una delle aziende più ambite in Italia e all’estero.

Concetto CRISPI®

Fondata sul binomio qualità e tecnologia, oggi CRISPI® è uno dei marchi più qualificati nel settore outdoor e non solo.
Nascono così scarpe con pellami di prima scelta, resistenti ma morbidi, con zone ammortizzanti nell'intersuola per migliorare l'assorbimento dei microtraumi al tallone dovuti alla camminata, collarini imbottiti e forme studiate con attenzione attorno al piede.

Il 1975 è l’ anno in cui nasce “CRISPI® Legend”, il marchio riconosciuto dagli "intenditori" come qualità assoluta.

Oggi, dopo oltre 40 anni, CRISPI® è ancora fedele a questa filosofia e produce scarpe di elevata qualità, in un mercato sempre più aperto alla concorrenza, ma anche sempre più preparato ed in grado di riconoscere calzature di classe superiore.

Walk into the future

CRISPI® oggi serve un mercato fatto di "specialisti", perché è una azienda concentrata nella produzione di articoli di nicchia, dove la tecnologia e il know how acquisito in questi anni è un valore costante.

È da qui che nascono i diversi segmenti quali l’A.T.F. (Alpine Touring Freeride), il TELEMARK, in cui CRISPI® è campione del mondo, il PARAPENDIO, dove un sistema brevettato garantisce la massima protezione alla caviglia nella fase di atterraggio, COUNTRY SPIRIT, dove i prodotti nascono dallo studio di materiali specifici per l'utilizzo quali A.B.S.S. (Ankle Bone Support System), D.T.L. (Dual Tech Lining), C.S.F. (CRISPI® Skeleton Frame), il segmento BLACK QUALITY, che fornisce corpi speciali di diverse nazioni del mondo, SAFETY ed OUTDOOR, dove l'esperienza e la tecnologia maturata in tutti questi settori diventa disponibile per tutte quelle persone che amano la montagna e la vita all'aria aperta.

Le scarpe CRISPI® del terzo millennio sono sviluppate con l'aiuto e i consigli dei migliori testers provenienti da tutto il mondo ed in stretto contatto con i maggiori specialisti.

Since 1975

CRISPI® è oggi un raro esempio di equilibrio tra TECNOLOGIA e TRADIZIONE.

Da oltre 40 anni, questo binomio avvincente dà a questa azienda il primato nel mondo in tutte le sue nicchie produttive, senza slogan eclatanti e grosse promesse, ma semplicemente avendo la passione per le scarpe e la forza di mettere in discussione i risultati ottenuti per migliorare continuamente, modello dopo modello.

"Guardare avanti è quello che riesce meglio a questa azienda. Migliorare ogni giorno attraverso la continua ricerca di materiali e soluzioni tecniche è il nostro obiettivo e la nostra forza".

Alessandro Marcolin