CUCINI FEDERICO

SIENA, TOSCANA - ITALY

Federico Cucini, nato nel 1995 a Colle di Val d’Elsa in provincia di Siena, cresciuto insieme alla passione per la caccia e per i cani, che gli è stata tramandata dal padre Paolo, grande cinofilo e proprietario del omonimo allevamento riconosciuto ENCI di segugi maremmani: “CUCINI’S”.

Fin da piccolo, ha sempre accompagnato suo padre durante le battute di caccia al cinghiale, ma quello che lo appassionava di più era l’addestramento dei cuccioli e cuccioloni di segugio maremmano. Con gli anni questa passione si è trasformata in una vera e propria sfida, insieme al padre, infatti, ha lavorato sui vari accoppiamenti e linee di sangue ed è riuscito a creare degli ottimi soggetti da lavoro e da esposizione.

Oggi Federico conduce i suoi cani nelle prove di lavoro riconosciute ENCI con ottimi risultati, proclamando ben 7 soggetti Campioni Italiani di Lavoro e vincendo vari Campionati Italiani SIPS, FIDASC, CPA, ANLC e molti prestigiosi trofei. Ha conseguito, inoltre, la qualifica come addestratore cinofilo ENCI e handler. La sua sfida è di continuare a selezionare nuovi soggetti, portando avanti l'attività da addestratore e allevatore, per ottenere sempre i straordinari risultati che lo contraddistinguono.

Per lui il bosco è la sua seconda casa, camminando con CRISPI che lo accompagna da sempre in ogni nuova avventura!

Share: