Daniele Cecchetti

Roma, Lazio - Italiy

Daniele Cecchetti, classe 1975, cresce sulle montagne abruzzesi animato da forte spirito esplorativo e dalla passione per la caccia con il cane da ferma, ereditata dal padre Franco Cecchetti allevatore di setter inglesi con l'affisso 'della Serpentara'. La montagna e lo spirito di libertà rappresentano per lui una spinta creativa per esplorare terre nuove, provare a spingersi oltre quei confini che delimitano l'amino umano. Per Daniele viaggiare simboleggia un tacito e profondo patto con la natura, assaporando ritmi, spazi e dimensioni. Da giovanissimo inizia ad esplorare con intraprendenza venatoria i Paesi Balcanici e attraversa in lungo e in largo le foreste del Nord Europa fino in Russia.
Dopo aver abbandonato la professione forense nel 2006, Daniele si dedica a tempo pieno all'attività di guida professionale in numerosi Paesi quali Argentina, Scozia, Svezia, Russia e Bielorussia, Bulgaria, Romania, Marocco, Tunisia, Canada, Azerbaijan e Macedonia. Dal 2006 è Tester e Promoter di importanti aziende leader nel settore outdoor per le quali testa, analizza e perfeziona inuovi prodotti; prosegue le sua gesta di esploratore nell'estremo Nord Europa raccontate dalla serie tv Setter Adventures, trasmessa da Sky caccia e pesca canale 235, giunta alla 3 edizione.
Obiettivi: nuove terre da esplorare e assaporare per scoprirne le potenzialità.
Con un continuo spirito into the wild, sempre per altri sentieri, sempre verso nuovi orizzonti, questo è: Daniele Cecchetti.

Share: